Il comportamento del titolo Netflix

Negli ultimi dieci anni Netflix ha innovato il proprio business puntando appunto sulla TV Ondemad e vendendo le attività riguardanti i DVD. Oltre allo sviluppo del core business, Netflix ha puntato molto anche sullo sviluppo territoriale riuscendo a conquistare i mercati europeidell’America Latina e del Sudafrica

In Italia Netflix arriva nel 2015, ed in pochissimi anni è riuscito a raggiungere dei numerosi strepitosi, come dimostrato dal numero di abbonamenti. Questa società è ormai diffusa in tutto il mondo, anche se la maggior parte delle sue entrate viene dall’America. 

Il Titolo In Borsa

Il titolo di Netflix viene scambiato sul mercato del NASDAQ a New York. Le azioni di questa società, nell’ultimo periodo, hanno suscitato grande interesse, anche perché questi titoli possono essere utilizzati anche nel trading su strumenti derivati.

Se volessimo farebbe una previsione su questo titolo, avremmo sicuramente un’idea positiva come la maggior parte degli analisti, che di fatto impostano una resistenza a 170 dollari prima di un’inversione di tendenza. 

Il titolo è risultato sicuramente una forte crescita dei prezzi. Inoltre da quello che abbiamo visto possiamo sicuramente dire che non si tratta assolutamente di un titolo volatile, il che lo rende perfetto per strategie di lungo periodo ma poco adatto alle operazioni speculative.

Per gli investitori che intendono inserire questo titolo nel portafoglio in attesa della distribuzione dei dividendi, dobbiamo dire che non è questo il titolo da scegliere, in quanto questa società non riconosce la distribuzione dei dividendi.

Opportunità Giornaliere

Netflix risulta essere una grandissima opportunità sia per gli investitori che operano nel lungo periodo, che possono contare sul fatto che la società è in continuo aggiornamento, per quanto riguarda l’offerta di prodotti e punta a rafforzare sempre di più la sua posizione sul mercato. Ma anche per tutti gli operatori che intendono investire puntando sulle speculazioni di breve periodo. Infatti i titoli di questa società momentaneamente subiscono delle inversioni di trend giornalieri.

CFD Con Netflix

Con Netflix è anche possibile negoziare le sue azioni con i CFD che ci permettono di operare in modo pienamente autonomo

Corso Delle Azioni

Se si osserva il grafico di lungo periodo delle quotazioni di Netflix, possiamo certamente notare che dopo un piccolo trend ribassista avvenuto nel 2011, questo titolo ha intrapreso una tendenza rialzista a partire dal 2012 che dura ancora oggi.

Dati Rilevanti

Nel 2019 Netflix ha chiuso l’ultimo trimestre con un’utile di 665 milioni di dollari, il che vuol dire un aumento del 65,5%, mentre i ricavi sono stimati a 5,25 miliardi di dollari, con un aumento pari al 31%.

I risultati di questo trimestre hanno dato ragione alla società, che è riuscita a raggiungere nelle contrattazioni after hour ben 10 punti percentuali

Netflix rientra nella composizione NASDAQ 100, ossia fa parte delle 100 imprese appartenenti al settore della nuova tecnologia che hanno la più alta capitalizzazione.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *